Ristorante - Bistrò

Scopri le specialità trentine del ristorante - bistrò Coronata Haus a Borgo Valsugana

IL RISTORANTE – BISTRÒ CORONATA HAUS

Un’intima stube in legno d’abete arredata in tipico stile altoatesino. Il calore dei materiali naturali, tessuti d’arredamento con motivi del bosco e classici quadri rossi e bianchi. Morbidi cuscini, luce calda e rilassante. La sala con lo sfrigolare del fuoco acceso e la veranda con la cantina sono altri ambienti dove poter gustare un pasto in un ambiente suggestivo ed elegante.

Cinque tavoli, per poter seguire il cliente al meglio e rendere la serata unica e indimenticabile.

Storia

Coronata Haus

Nel 2012 la famiglia Montibeller decide di ristrutturare una vecchia casa padronale per farne un Garnì. Un rudere che prende nuova vita, una struttura alberghiera, ristorativa e di benessere.

10 camere tra cui 3 superior con balcone, 2 deluxe, 2 suite e 3 camere standard.

L’obiettivo era quello di creare un ambiente familiare e rilassante poco distante dal paese ma immerso nella natura.

IL VIAGGIO VERSO L’IDENTITÀ

Dopo 5 anni dalla nascita di Coronata Haus la decisione radicale e coraggiosa di aprire il ristorante-bistrò. Si è cercato fin da subito di dare spazio alla territorialità e la stagionalità, in combinazione con una consapevolezza delle vecchie tradizioni.

Cucina interna all’albergo ma aperta anche ai clienti esterni.

Menù

Chef Tommaso Montibeller

Lo Chef Tommaso Montibeller figlio minore della famiglia, anno 1988. Giovane cuoco proveniente da formazione aziendale, ma la passione per la cucina lo ha spinto ad intraprendere una nuova strada. Oltre la maturità frequenta la scuola alberghiera e partecipa a numerosi corsi di cucina dedicati a tematiche approfondite come quello presso l’Accademia Gualtiero Marchesi, o il Master in cucina Giapponese con il maestro Hiroiko Shoda.

I suoi piatti vogliono rappresentare una cucina di montagna ma con sfumature di mare ed esotiche regalate dall’esperienze e dalla passione per i viaggi che lo hanno spesso portato in giro per il mondo. In tutto questo come denominatore comune rimane comunque la tradizione e la stagionalità.

Caratteristica fondamentale del menu che varia in simbiosi con le stagioni.

LA CANTINA DEI VINI

Nella nostra piccola ma curata cantina si cerca di evidenziare i nostri vini regionali del Trentino-Alto Adige, dando spazio soprattutto ai piccoli produttori della zona.

Anche la cantina su prenotazione si trasforma nella perfetta location per una speciale cena tra i vini.

La lista dei vini può variare in base alla disponibilità che verrà comunicata.