Ristorante - Bistrò

Scopri le specialità trentine del ristorante - bistrò Coronata Haus a Borgo Valsugana

IL RISTORANTE – BISTRÒ CORONATA HAUS

Il ristorante è caratterizzato dal calore dei materiali naturali, tessuti d’arredamento con motivi del bosco e classici quadri rossi e bianchi. Morbidi cuscini, luce calda e rilassante. Un’intima stube in legno d’abete arredata in tipico stile altoatesino. La sala con lo sfrigolare del fuoco acceso e la veranda con la cantina sono altri ambienti dove poter gustare un pasto in un ambiente suggestivo ed elegante.

Cinque tavoli, per poter seguire il cliente al meglio e rendere la serata unica e indimenticabile.

Il menù del giorno, disponibile solo a pranzo, propone piatti gustosi e saporiti a chi per lavoro è di fretta e cerca una soluzione pratica e veloce.


Menù

Chef Tommaso Montibeller

Lo Chef Tommaso Montibeller figlio minore della famiglia, anno 1988. Giovane cuoco proveniente da formazione aziendale, ma la passione per la cucina lo ha spinto ad intraprendere una nuova strada. Oltre la maturità frequenta la scuola alberghiera e partecipa a numerosi corsi di cucina dedicati a tematiche approfondite come quello presso l’Accademia Gualtiero Marchesi, o il Master in cucina Giapponese con il maestro Hiroiko Shoda.

Caratteristica fondamentale del menu che varia in simbiosi con le stagioni.

A pranzo, con il menù del giorno invece si cerca di dare un’alternativa che sia veloce e gustosa per chi non ha molto tempo, ma vuole prendersi una rapida pausa dal lavoro.

LA CANTINA DEI VINI

Nella nostra piccola ma curata cantina si cerca di evidenziare i nostri vini regionali del Trentino-Alto Adige, dando spazio soprattutto ai piccoli produttori della zona.

La lista dei vini può variare in base alla disponibilità che verrà comunicata.


Storia

Coronata Haus

Nel 2012 la famiglia Montibeller decide di ristrutturare una vecchia casa padronale per farne un Garnì. Un rudere che prende nuova vita.

10 camere tra cui 3 superior con balcone, 2 deluxe, 2 suite e 3 camere standard.

L’obiettivo era quello di creare un ambiente familiare e rilassante poco distante dal paese ma immerso nella natura.

IL VIAGGIO VERSO L’IDENTITÀ

Dopo 5 anni dalla nascita di Coronata Haus la decisione radicale e coraggiosa di aprire il ristorante-bistrò. Si è cercato fin da subito di dare spazio alla territorialità e la stagionalità, in combinazione con una consapevolezza delle vecchie tradizioni.

Cucina interna all’albergo ma aperta anche ai clienti esterni.